Erika Eccli

Erika Eccli, vive a Faver in Val di Cembra.
Si è diplomata in Musica e Direzione Corale con il massimo dei voti al Conservatorio Bonporti di Trento, ha al suo attivo una ricca esperienza nel campo della formazione e della direzione corale. E’ stata docente di Formazione Musicale, Armonia e coro presso la Civica Scuola Musicale “ Riccardo Zandonai “ di Rovereto per dodici anni. Attualmente insegna presso la Scuola Musicale “ I Minipolifonici “ di Trento e dirige il coro “ I Cantori di Seregnano “ ed il gruppo vocale “ La Sorgente “dell’ Altopiano di Pinè.

Il 29 aprile 2015 vince a Napoli, il primo premio del quindicesimo concorso di composizione Luciana Renzetti, bandito dalla Comunità Evangelica che valorizza un testo straordinario di Alda Merini dedicato a una amica speciale.
Come compositrice si dedica principalmente al genere sacro e popolare.

————————————————————————————-

Da alcuni anni Erika è molto vicina al coro Coronelle. Ci segue a prove e concerti con entusiasmo e spirito critico. Per noi ha elaborato “Goin Home”, per Coro e Flicorno Soprano, tratto dall’Adagio della Nona Sinfonia di Antonin Dvorak, eseguito dal Coronelle nel concerto di Natale del 2014 e Edelweiss per violino soprano Coro e Pianoforte per il Natale 2016.