Martina Bortolotti

Curriculum

Maturità Linguistica presso l’Istituto “Marcelline” di Bolzano. Corsi di livello superiore di lingua francese presso l’Université Catholique de l’Ouest ad Angers, Francia.Diploma in Canto Lirico con Luise Gallmetzer e corsi di Lied ed Oratorio con M°Othmar Trenner presso il Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano.

Diploma Accademico di primo e secondo livello presso il Conservatorio  Giuseppe Verdi di Milano in Canto Lirico con Rita Orlandi Malaspina  e  in Musica Vocale da Camera con Daniela Uccello col   massimo dei voti.Ha frequentato  inoltre L’Accademia del Teatro alla Scala di Milano  e vinto una  Borsa di studio Erasmus alla Hochschule Für Musik di Monaco di Baviera per le classi di Canto con Maria Cavazza , Lied  con Helmut Deutsche di musica Russa, Slava ed Ebraica conHans – Christian Hauser. Intensa partecipazione alle opere ed ai concerti organizzati dai Conservatori di Bolzano e Milano, dal Teatro alla Scala e dalla Hochschule a Monaco di Baviera.Masterclass con  K. Ricciarelli , T. Berganza,  R. Kabaivanska,  S. Mingardo,  E. Battaglia, R. Clemencic,  G. Kuhn, B. Fassbaender  e  D. Baldwin.

Vincitrice del Concorso Paul Harris  2005  Milano e Voci Nuove Pucciniane 2008 Innsbruck, Vienna. Menzione d’Onore al Concorso Palma d’Oro. Finalista al Concorso Caruso Milano, al Concorso Citta’ di Merano e al Concorso per l’Accademia di Alto perfezionamento dell’Arena di Verona.

Ospite fissa al Festival del Tirolo di Erl che vede sempre la presenza del direttore artistico Gustav Kuhn.

www.martinabortolotti.com

————————————————————————-

Splendido Tour di Concerti Natalizi con la nostra amica Martina Bortolotti durante il periodo natalizio del 2015/16: Cavalese, Moena, Andalo e Roverè della Luna. Ci auguriamo di poter collaborare a lungo con Lei per la magìa che esprime la sua favolosa voce.